La #mozzarella: Un alimento gustoso, nutriente che fa anche bene alla salute
Sapevate che, la mozzarella di bufala, fa anche bene alla salute!
A dirlo sono i risultati delle ricerche scientifiche presentate dagli esperti che si sono riuniti a Napoli durante un convegno promosso dal Consorzio per la tutela del formaggio “Mozzarella di Bufala”.
In particolare dalle interviste e presentazioni nel convegno è emerso che:
Durante la digestione, ha spiegato Ettore Novellino, docente di chimica farmaceutica e tossicologia dell’Università “Federico II” del capoluogo campano, si sviluppano dei peptidi, che agendo sulle cellule intestinali, esercitano un effetto antiossidante.
La mozzarella di bufala campana è uno dei vanti della produzione alimentare italiana, Il suo sapore inconfondibile e il suo gusto inimitabile non sono però le sue uniche ricchezze.
Per il professore Vito Corleto, docente di gastroenterologia dell’Università “La sapienza” di Roma, può vantare un contenuto di lattosio inferiore a quello che si riscontra nei prodotti ad alta digeribilità.
Sul contenuto di sale e sulla sicurezza delle fasi di produzione ne ha parlato a lungo il professore Germano Mucchetti, docente di Scienze e tecnologie alimentari all’Università degli Studi di Parma rassicurando la platea su tutti i fronti. (fonte ANSA)
La mozzarella di bufala sembra quindi essere un alimento salutare, perlomeno quando si tratta di un prodotto campano.
Se vuoi assaggiare il vero sapore e scoprire tante ricette torna a trovarci