La #mozzarella: Un alimento gustoso, nutriente che fa anche bene alla salute
0

La #mozzarella: Un alimento gustoso, nutriente che fa anche bene alla salute

Sapevate che, la mozzarella di bufala, fa anche bene alla salute!

A dirlo sono i risultati delle ricerche scientifiche presentate dagli esperti che si sono riuniti a Napoli durante un convegno promosso dal Consorzio per la tutela del formaggio “Mozzarella di Bufala”.

In particolare dalle interviste e presentazioni nel convegno è emerso che:

Durante la digestione, ha spiegato Ettore Novellino, docente di chimica farmaceutica e tossicologia dell’Università “Federico II” del capoluogo campano, si sviluppano dei peptidi, che agendo sulle cellule intestinali, esercitano un effetto antiossidante.

La mozzarella di bufala campana è uno dei vanti della produzione alimentare italiana, Il suo sapore inconfondibile e il suo gusto inimitabile non sono però le sue uniche ricchezze.

Per il professore Vito Corleto, docente di gastroenterologia dell’Università “La sapienza” di Roma, può vantare un contenuto di lattosio inferiore a quello che si riscontra nei prodotti ad alta digeribilità.

Sul contenuto di sale e sulla sicurezza delle fasi di produzione ne ha parlato a lungo il professore Germano Mucchetti, docente di Scienze e tecnologie alimentari all’Università degli Studi di Parma rassicurando la platea su tutti i fronti. (fonte ANSA)

La mozzarella di bufala sembra quindi essere un alimento salutare, perlomeno quando si tratta di un prodotto campano.

Se vuoi assaggiare il vero sapore e scoprire tante ricette torna a trovarci

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

TOP