Santoro

Tradizione, passione e competenza di una famiglia dedita alla cultura del buon vino, per seguire la traccia lasciata dai nostri avi ed aprirci al futuro riscoprendo i sapori unici delle nostre terre di origine. Uniti per dare vita, giorno dopo giorno, al nostro falerno.

Azienda agricola e vitivinicola a conduzione familiare che si estende per circa cinque ettari alle pendici del Monte Massico nel cuore dell’antico e famoso “Ager Falernus”. Piccola realtà nata con la volontà, la passione e l’impegno di far conoscere il vino “falerno”, tanto amato dagli antichi romani, in tutto il mondo.

La Storia

La Cantina Santoro nasce nel 2003 per volontà del capostipide della famiglia, Pasquale Santoro che con l’aiuto del figlio Michele, trasformano e ammodernano i vecchi vigneti di famiglia. Tra cui un vigneto ultracentenario a piede franco in località Orazio, situato nel cuore della D.O.C. Falerno. Nell’Ottobre 2009 i vigneti vengono iscritti ufficialmente all’albo dei vigneti D.O.C. presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Caserta.

Visualizzazione di 3 risultati

Ordina per:

TOP