Conserve e Sfizi
La coltivazione del pomodoro nei terreni del salernitano e del napoletano è parte integrante della tradizione campana. Le conserve e le passate di pomodoro della nostra amata Campania arricchiscono da sempre le tavole degli italiani. Grazie alla lavorazione artigianale soprattutto dei pomodori di San Marzano e dei pomodorini del Piennolo, si ottengono prodotti genuini, caserecci e autentici.
Tra i prodotti di spicco ricordiamo i Datterini Rossi al Naturale e le melanzane sott'olio che sono una deliziosa conserva a base di verdure da poter gustare tutto l'anno, soprattutto durante l'inverno.
Si possono servire accompagnate a crostini di pane, portando in tavola deliziosi finger food per aperitivo, ma sono anche ideali per arricchire antipasti o come contorno.